AREA SVILUPPO FORMAZIONE ED INFORMAZIONE
Progetto che si propone di fornire servizi didattici ad ampio raggio: mette in contatto chi cerca una determinata informazione con la persona che è in grado di fornirla. Dispone di un ampio database di dispense e materiale informativo consultabile gratuitamente on line, oltre a speciali convenzioni con circoli sportivi prestigiosi per l'organizzazione di attività extradidattiche. Spesso si organizzano eventi culturali che possano interessare i giovani, come dimostrazioni scientifiche, applicazioni di informatica, arte e cultura.
|
CENTRO STUDI DONATELLO
Il progetto CSD nasce in seno alle attività dell' Area Sviluppo Formazione ed Informazione come servizio dedicato interamente ai giovani ed al loro progresso culturale: si effettuano corsi per singoli e gruppi organizzati per le materie tipiche del liceo, come matematica, fisica, ma anche per esami universitari, preparazione per i test di ammissione ed esami di stato, aggiornamenti professionali in campo tecnico o di cultura strumentale, come la conoscenza delle lingue o del marketing. Professionisti qualificati rispondono di volta in volta alle più diverse esigenze, offrendo un servizio specifico a seconda degli obiettivi prefissati, potendo contare su di un ampio archivio di testi ed applicazioni pratiche disponibili nei locali predisposti per l'insegnamento.
|
Regolamento generale
Il CSD si occupa di fornire informazione a chi ne dimostra necessità.
Colui che fornisce l'informazione o presiede il corso è denominato operatore e risponde al Responsabile dell'Area. Tanto il cliente quanto l'operatore sono tenuti a tenere presente le regole generali di presso riportate al fine di garantire il corretto svolgimento del processo formativo. In particolare deve essere tassativo quanto riportato nei protocolli di sicurezza e nell'informativa sanitaria.
Durata delle lezioni La prestazione didattica richiede un tempo di circa un'ora, compresa una pausa di 15 - 30 minuti di rispetto tra una lezione e l'altra. Nei corsi universitari come nelle full-immersion le lezioni possono durare anche diverse ore, verrà tenuto conto di una pausa intermedia circa ogni ora di lavoro.
Ritardi e disdette Nel rispetto sia degli operatori che degli altri clienti, si prega di pervenire in tempo agli appuntamenti prenotati. Comunicando la disdetta con anticipo di 24 ore, nessun corrispettivo è calcolato e la prenotazione verrà annullata. Un ritardo di 10 minuti obbliga l'operatore a contattare il cliente e in caso di totale diserzione non preavvisata verrà valutato comunque il corrispettivo in ragione del 60% della propria quota. L'operatore è tenuto a pervenire 15 minuti prima dell'appuntamento prefissato ed a comunicare entro 24 ore eventuali assenze. Il cliente viene comunque accolto dal Responsabile dell'Area il quale può, previo preavviso, sostituire l'operatore in caso di ritardo o assenze.
Igiene e sanità
Si prega chiunque di non pervenire agli uffici del CSD se affetti da una delle patologie che superino il 50% nel livello di allerta indicato nell'informativa igiene e sanità, nonchè di avvertire per tempo di qualunque variazione del quadro salute. Non essendoci nessun motivo per allarmare nessuno, si garantisce la massima privacy nel trattamento delle informazioni comunicate.
Per altre esigenze contattare il personale ai recapiti forniti nella pagina contatti
|
SERVIZI ON LINE
Applicazioni utili
AREA SVILUPPO
Menù principale
- Formazione
Organizzazione di corsi di aggiornamento ad ampio raggio
- Archivio articoli
Database open source di comunicazioni ed informazioni
- Arte e cultura
Editoria, eventi, promozione di iniziative artistiche e culturali
ARGOMENTI CORRELATI
ORARI PRENOTAZIONI
INFORMAZIONI
|
|
|